Adeguamento dei costi della TARI

17 giugno 2024

Adeguamento dei costi della TARI

Descrizione

In distribuzione dal 17 giurno la TARI-Tassi Rifiuti. con l' adeguamento ai  costi attuali del servizio di gestione-raccolta e smaltimento dei  rifiuti (precedentemente congelato dal contratto del 2018 ormai scaduto) come sta avvenendo in tutta Italia e conformemente a quanto già sta accadendo nei Comuni lodigiani. Gli aumenti riflettono i rincari che le famiglie hanno conosciuto negli ultimi anni su tutte le utenze a causa dell'aumento dei costi energetici, dei carburanti e dell'inflazione e che il Comune finora ha potuto contenere. Tuttavia il nuovo metodo tariffario  di ARERA (Autorità Regolazione Energia Reti e Ambiente) ora detta le regole ai Comuni. Il Governo è stato interessato dalle Associazioni dei Comuni per ottenere interventi compensatori dell'aumento dei costi dei servizi che ci auguriamo arrivino.

La TARI in distribuzione raappresenta l'ACCONTO in due rate con scadenza 30 luglio e 30 settembre (è possibile pagare ambedue le rate entro la prima scadenza).

A ottobre sarà distribuito il SALDO TARI

Una novità positiva invece è che dal 1 dicembre2024  il nuovo gestore del servizio rifiuti sarà CEM con nuove modalità e implemenazione dei servizi per i cittadini che presenteremo  con incontri pubblici.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?