Nuove piantumazioni e potature

Lavori di manutenzione e investimento sul verde

15 gennaio 2024

Nuove piantumazioni e potature

Sono iniziati i lavori di manutenzione starordinaria del verde: un investimento eccezionale di 100.000 euro per la cura del verde con potature ed eradicazione di alberi malati o vetusti a cui farà seguito una implementazione del patrimonio verde di circa duecento nuovi alberi piantumati che equivalgonoad una superficie di circa un ettaro cioè 10.000 mq quanto un campo di calcio e mezzo!!!

Un respiro staordinario per il paese e per le future generazioni!

Ciò a coronamento di tanti interventi susseguitesi in questi anni di educazione ambientale e attenzione all'ecosostenibilità.

Un investimento resosi possibile con la attesa conclusione di una lunga trattativa con la Provincia di Lodi per la realizzazione di un intervento sul verde previsto dal Piano di Recupero Cascina Ghione ed oggi chiuso definitivamente con il ritorno di tutta l'area a destinazione agricola.