Lotta contro la Popillia japonica o scarabeo giapponese

Misure regionali di lotta allo scarabeo giapponese

Data :

13 luglio 2024

Lotta contro la Popillia japonica o scarabeo giapponese

Descrizione

Considerata la diffusione dello scarabeo giapponese, che in questi giorni sta raggiungendo il picco massimo annuale, si informa che il servizio fitosanitario della Regione Lombardia ha adottato anche sul territorio di Salerano sul Lambro misure di lotta quali il posizionamento di trappole con reti insetticide. Si tratta di un treppiede ricoperto da una rete che attira gli insetti. Questi,  assorbendo così l'insetticida, periranno dopo alcuni minuti. Tale strumento è autorizzato dai Ministeri della Salute, dell'Ambiente e dell'Agricoltura. Le trappole NON vanno toccate, manomesse o spostate.

Per ulteriori informazioni i cittadini possono consultare www.fitosanitario.regione.lombardia.it/wps/portal/site/sfr

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?